ISOLA
L’isola è un accompagnamento scolastico individuale (doposcuola) indirizzato a bambini di età fra i 6 e i 14 anni. Questo doposcuola ha come obbiettivo quello di aiutare il bambino nell'apprendimento cercando di renderlo autonomo. Per ottenere ciò lo aiuteremo a trovare un metodo di studio il più possibile adatto a lui che possa utilizzare in autonomia. Inoltre lo accompagneremo nell'elaborazione delle difficoltà che riscontrerà nel cammino scolastico per permettergli di identificare i propri punti di forza e così facendo aumentare la propria stima di sé, utile allo studio, alle relazioni sociali e alla vita di tutti i giorni. È un’attività psico-educativa che ha un impatto anche sul benessere emotivo e sulla salute mentale del bambino, in quanto fornisce supporto a modalità di pensiero utili, in un clima di accettazione e solidarietà.