CONFERENZA

Comunicazione Empatica

Connettersi più profondamente ed autenticamente con le persone della nostra vita

Contribuire a trasformare il mondo con degli strumenti non violenti

Comprendersi e comprendere gli altri attraverso l’ascolto empatico

Il seme della violenza nel mondo inizia nel modo in cui ti parlo e mi parlo, nel modo in cui ti ascolto e mi ascolto.

La comunicazione empatica è un linguaggio universale che trasforma incredibilmente la nostra vita,il rapporto con noi stessi e con gli altri. Possiamo creare  delle relazioni più soddisfacenti,trasformare la rabbia e la frustrazione, trovare soluzioni fondate sul mutuo rispetto ed il consenso.

Nella sua essenza la Comunicazione Empatica è ascoltare se stessi e gli altri

utilizzando il ‘linguaggio dei bisogni’ e migliorando la propria capacità di empatia. Permettiamo  che dal conflitto nasca un vero dialogo ed emergano nuove possibilità. L’illusione della separazione da sé e dagli altri scompare.

Finalmente ci sentiamo a casa nel mondo.

Con Cristina Buongiorno

Studiosa e divulgatrice della Comunicazione Empatica ispirata alla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg. Si è formata con trainer nazionali ed  internazionali,ha seguito un corso di formazione sulla mediazione dei conflitti secondo la Comunicazione Nonviolenta

news