La Bussola è il comitato direttivo dell’associazione.

Il comitato ha i seguenti compiti:

- compie tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione;

- redige e presenta all'assemblea il rapporto annuale sulle attività dell'associazione;

- redige e presenta all'assemblea il bilancio consuntivo e quello preventivo ed il rendiconto  economico;

- ammette i nuovi soci esclude i soci salva successiva ratifica dell'assemblea ai sensi dell'art.6 dello statuto;

- assumere il personale;

- fissare le norme per il funzionamento dell'associazione;

- sottoporre all'approvazione dell'assemblea i rendiconti preventivo e consuntivo annuali;

- fissa annualmente l'importo della quota sociale di adesione;

- determinare il programma di lavoro in base alle linee di indirizzo contenute nel programma generale approvato dall'assemblea;

- promuove e coordina le varie attività, autorizzando eventuali spese;

- accogliere o rigettare le domande degli aspiranti soci;

- ratificare, nella prima seduta utile, i provvedimenti di propria competenza adottati dal presidente per motivi di necessità e di urgenza;

- conferire il potere di firma e rappresentanza giuridica dell'Associazione a singoli soci, anche non componenti del Comitato, per l'espletamento degli atti necessari a singole iniziative o progetti dell'Associazione.

Attualmente le cariche ricoperte per il triennio 2017/2019 sono:

Presidente            Marco Droghini

Vicepresidente    Susanna Useli

Segretario            Maria Vichi

Consigliere          Luca Sangiorgi

Consigliere          Silvia Capriotti

Consigliere          Martino Duchi

Consigliere          Marco Tecchi

Ad ogni incontro del Comitato viene invitato a turno un socio operatore.

Recapito tel. 331-4798331